Eventi La città di Dalmine compie 90 anni

La città di Dalmine compie 90 anni
6-8 luglio 2017

Il 7 luglio 1927 nasceva il Comune di Dalmine. Gli edifici che stavano sorgendo attorno allo stabilimento, diventavano Città: una Città Industriale. La Fondazione Dalmine invita a scoprire questa storia, a partire dal patrimonio conservato negli archivi Tenaris. Un calendario di eventi che si apre venerdì 7 luglio alle ore 18.00 con un aperitivo e presentazione del libro La città paesaggio e prosegue sabato 8 luglio dalle ore 15.30 alle 19.30 con un Porte aperte alla Fondazione Dalmine e due visite guidate alla città e al suo territorio con l’architetto Davide Pagliarini e il botanico Gianluca Agazzi.

Vedi programma allegato.