Eventi D17. Fotografie Da Re dall'archivio della Fondazione Dalmine

D17. Fotografie Da Re dall'archivio della Fondazione Dalmine
13/09/2013 - 06/01/2014

Milano, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, via S. Vittore n.21

D17 è la sigla con cui lo studio dei fotografi bergamaschi Da Re ha identificato, dagli anni ’30 e per oltre 50 anni, le fotografie realizzate su commissione di una grande industria: TenarisDalmine. Migliaia di immagini storiche, oggi conservate nell’archivio della Fondazione Dalmine, che documentano macchinari, processi, prodotti, attività, spazi industriali. In esposizione al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia 140 scatti selezionati dai curatori, direttori della GAMeC di Bergamo, dove la mostra ha debuttato lo scorso anno.

Per informazioni:
tel 0355603418