Eventi D17. Fotografie Da Re dall'archivio della Fondazione Dalmine

D17. Fotografie Da Re dall'archivio della Fondazione Dalmine
23/11/2012 - 20/01/2013

Bergamo, GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, via S. Tomaso n.53

D17 è la sigla con cui lo storico studio fotografico bergamasco Da Re classificava le foto realizzate per la Dalmine dagli anni ’30 agli anni ’80: migliaia di scatti relativi a impianti, lavoro, prodotti, realizzazioni, eventi, oggi conservati nell’archivio della Fondazione. La mostra, curata da Giacinto Di Pietrantonio e Maria Cristina Rodeschini, offre una selezione di 140 immagini proposte in un inedito gioco di rimandi, incroci e letture che conferma l’estrema vitalità delle tracce visive della cultura industriale qui reinterpretate dallo sguardo dell’arte contemporanea.

Per informazioni:
tel 0355603418