Eventos Monumenti della Grande Guerra

Monumenti della Grande Guerra

Storici e architetti ricostruiscono la vicenda dei progetti di alcuni fra i più noti sacrari della Grande Guerra. Un’occasione per riflettere sui mutamenti del linguaggio architettonico, della rappresentazione della memoria e del mito dei caduti. Workshop organizzato in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e Fondazione ISEC.
Modera: Peppino Ortoleva, Università di Torino. Intervengono: Gen. Rosario Aiosa, Ten. Col. Roberto Scarpone – Onorcaduti; Luigi Bartolomei, Università di Bologna; Michela Bassanelli, Politecnico di Milano; Licia Caspani, Politecnico di Milano; Maria Grazia D’Amelio e Claudia Conforti, Università di Roma Tor Vergata; Denis Lotti, Università di Padova; Andrea Pinotti, Università di Milano; Massimiliano Savorra, Università del Molise e  Martina Carraro, Università IUAV; Gabriele Toneguzzi, Università di Ferrara.
Confermare iscrizione
+ 39 035 5603418